March 07, 2009

The Charlotte Quay

ecco il primo commento dalla nuova casa.

siamo arrivati giovedì sera in taxi da blackrock (con David, taxista logorroico che ci ha raccontato in 14 minuti tutta la storia degli scioperi dei taxisti e le sue avventure da krumiro.. i soldi spesso tirano di più di una protesta tra O'Connell e Grafton Street).

comuqnque che dire, le prime impressioni sono contrastanti.

Mark, il ragazzo di Belfast, è un fenomeno. molto simpatico, molto gentile e disponibile. ci ha già invitato a casa sua a Belfast..
La sua ragazza (che non ho ancora capito se vive qui, se passa ogni tanto..mah..) Sara Jane non l'ho ancora decifrata, sarà che ha un accento molto marcato e non si capisce un cazzo..zero.. ho provato a parlarle ma secondo me le ho risposto tutt'altro rispetto alle sue domande..ma non è colpa mia se capivo solo una parola su venti.

quello che lascia molto molto a desiderare è la pulizia e l'ordine.
la prima sera abbiamo usato il bagno come un italiano medio userebbe il bagno dell'autogrill, ovvero stando ben attenti a non sfiorare nulla.
per terra c'è di tutto da polvere a cucchiai in camera, phone in soggiorno insieme a piastra per i capelli, racchette da tennis, pallone da calcio, playstation che non si sa se vada.. insomma, un bel casino.

ieri abbiamo iniziato a pulire un pò, tirando su il più possibile con l'aspirapolvere..e abbiam pulito la nostra stanza..questo WE siamo da soli e lo dedichiamo alla pulizia generale della casa.

stamattina siamo un pò giù, ci manca Blackrock. alla fine dopo aver pulito era un gioiellino. la differenza tra questo e l'appartamento iniziale a Blackrock è che questo è abitato e quindi non abbiamo libertà di movimento anche perchè ci sono un sacco di cose sparse ovunque.

mah.. speriamo nel weekend di migliorare il tutto..

ora per tirarci su il morale andiamo a far colazione fuori, abbiam visto un posticino dove per soli 2 euro e 87 (vai te a capire gli irlandesi..metti 2.90 o 2.80..cazzo di prezzo è 2,87???) ti danno cappuccino e muffin.. vi assicuro che è pochissimo qui a Dublino. tanto per capirci ieri 2 paste alla crema, un espresso e un cappuccino: 8euro.

appena sono un pò più in lancio faccio delle foto ai dintorni del mio appartamento che sono una figata ;)

3 comments:

  1. la play!?!?se c'è la play tutto il resto è noia, mal che vada ti puoi allenare a pes per quando torni, così forse sarai alla mia altezza!(non accetto battute o giochi di parole riguardo la parola "altezza")

    buon week end e buona pulizia giovani...

    ..ma l'inglese almeno lo impari?

    ReplyDelete
  2. c'è la play con PES2008 e mi pare anche il 2006
    l'altro gioco è tipo karaoke..
    il problema è che i joypad sono luridi, mi toccherà giocarci con i guanti di lattice..

    majal l'inglese ormai lo mastico alla grande, nel senso che capisco quasi sempre cosa mi dicono, però per capire mi devo impegnare quindi spesso guardo i miei interlocutori con faccia non da troppo normale..
    ma il mio obiettivo ora è comprendere Sara Jane..se capisco lei, posso tornare a Ferrara perchè vuol dire che ne so a pacchi :)

    ReplyDelete
  3. Ciao Crazy Stranger...Su su non farti/fatevi prendere dallo sconforto Blackrock...è già il passato ora vivete il presente( pulizie ed annessi e connessi nella nuova casa)...ma siete li.. per il futuro e già domani è già futuro !!!!!.. e anche domani l'altro e così via....life must go on
    Mark & Sarajane forse si "redimeranno" e diventeranno più ordinati....sperem per ora buone pulizie del sabato, buona serata & good Beer, a domani God save you & us ed i lettori del Blog

    ReplyDelete