June 24, 2009

Eccomi qui di nuovo con internet operativo!

vi sono mancato?? vi sento che dite di no, merde.

vi avevo lasciato con la mia foto mentre mi abbeveravo da un vasino..non proprio il massimo..

ora da dove iniziare a raccontarvi??
direi dalla cosa meno interessante: la scuola!
sono passato al livello Advance.. il mio profe è un australiano che in 10 giorni non si è mai cambiato..in più è di quelle persone che poco sopporto, i simpatici per forza, quelli che fanno le battute e nessuno ride ma devi sorridere per cortesia..
la classe è divertentissima: una spagnola che ha una faccia da cazzo che innamora, un brasiliano che si chiama Marco Giuliano DoNascimientoDiStoCazzo che non solo non capisco come possa esser all'advance ma mi stupirei di vederlo anche nel pre-intermediate; una brasiliana cessa (in fondo anche il mio amico Bruno mi dice che qui a Dublin di brasiliane belle non ne ha mai viste..) che ride sempre in maniera fastidiosa e fa la maestrina-, un italiano che più rincoglionito non si può (dalla faccia mi sembra un ingegnere, con tutti i problemi che ne conseguono..); un mix di jappecinesekoreane di cui non so neanche il nome; un brasiliano abbastanza simpatico che si chiama Enrique ma che il profe chiama Erica..; un'altra brasiliana cessa (ma và..) che si sente valida raccontando che il Brasile è come il FarWest; un koreano che sembra uscito da DragonBall; e dulcis in fundo il mio amico Ecuador che non capisce una fava ma almeno mi da i biglietti agggratis per il cinema..
bello no??
Ieri però ho scoperto che torno nella classe precedente con il mio vecchio e adorato profe per prepararmi per il FIRST in agosto (anche se son stato il migliore della scuola nelle prove a fine maggio..a son valid..)..ma quando finisco la scuola mi danno il certificato dell'Advance..soluzione p-e-r-f-e-t-t-a

SITUAZIONE PARTENZE:
- Kim: la koreana più lanciata in canto e ballo (una specie di ambra angiolini con gli occhi a mandorla) è andata..del leaving party vi ho già raccontato nell'ultimo post.. appena è arrivata in korea si è rinchiusa per giorni dentro a un karaoke..si mormora sia drogata




- Distel: il Tupac della bassa è tornato in Francia.. è stato un piacere conoscere un modello famoso..nonchè ballerino inarrivabile e acchiappafiga da leggenda



- Gilles: che dire dello svizzero più fuori di testa che esista?? (in realtà è un ragazzo tranquillo e timido, ma ha dipendenza dall'alcool..) semplicemente uno dei migliori elementi conosciuti a Dublino. un folle. il suo leaving party è stato il White Party di venerdì scorso (white party= indumenti esclusivamente bianchi.. chiedetemi se io e i miei amici eravamo tutti bianchi..). il party più triste del mondo ravvivato giusto dalle autoreggenti di una spagnola soprannominata la Profumaia: l'ha fatta annusare a tutti per poi finire la serata piangendo..(cazzo però mi ha detto che sono Gorgeous..sti cazzi..). ma il meglio l'abbiamo dato all'uscita.. il trio lescano (io, gilles & bruno) a giocare a rugby per la strada con un palloncino, a baciare i meloni di Molly e a cantare Awimmawee (o come cazzo si scrive) in Dame Street cercando di far su soldi per un hot dog.. ah è l'ultimo giorno di permanenza a dublino l'abbiamo passato a casa sua a guardare filmati intellettuali come 2girls1cup e 2men1horse (so che non volete sapre cosa sono..).. mi mancherai Gilles!! e smetti di bere cazzo..




- Haejin: la mia migliore amica in quel di Dublino (Victor bastardo di merda, non ti sei mai fatto sentire..M E R D A). Fresco Fresco di giornata il suo adios.. che direi che abbiamo festeggiato alla grande! Sabato sera party pazzo iniziato con un buffet improponibile, passando per il karaoke (si cazzo, ho cantato, Sweet Child O'Mine e Living on a Prayer..datemi altri due coca-jameson e vi canto anche i puffi..) finendo la serata in un takeaway cinese (pieno di froci..e guarda caso ho cuccato.. bella Melkio..). non contenti ci siamo sparati anche un film di alto livello, quei film culturali di nicchia, che da noi a Frara andrebbero solo al boldini: Transformer 2!!!! credo sarebbe stato più avvincente Transgender 3.. in più ieri pranzospuntinocena in ristorante koreano.. Grazie di tutto HJ, sei fuori come un balcone ma mi hai fatto divertire per questo..grazie anche dei regali: un bellissimo mostro coprichiavi verde (colore scelto perchè sono un alcolizzato?? ;) ) e un bellissimo portachiavi robot con al centro un orologio con l'ora koreana.. cazzo voglio di più?? Keep in touch!!!!




la vita a Dublino trascorre più o meno velocemente, più o meno in modo positivo.
ora sono un pò giù, è brutto veder partire i propri amici. ma la vita è una giostra che gira, e ad ogni corsa cambiano i compagni. a volte non li si vede più a volte si ha la fortuna di incontrarli di nuovo sulla propria strada. certo è difficile, quando si torna a casa alla vita normale ci si dimentica facilmente di chi si ha lasciato a Dublino. e questa è una cosa che davvero non mi piace. io sono friendly con tutti ma sono amico con pochi, e quei pochi diventano importanti. ma si sa,, qui è così e non sarò certo io a cambiare le regole..più facile che le regole cambino me.

Buona Vita a tutti amici miei, che la giostra giri al meglio per voi, e chissà che non ci incontreremo di nuovo. io ci spero.


tanto per star in tema allegria segnalo (se qualcuno fosse mai interessato§) il libro "THINGS THAT GRANDCHILDREN SHOUL KNOWN" autobiografia di Mr.E, genio degli EELS.. non apsettatevi la solita biografia rockettara tra droga e groupies, solo la vita quasi normale di una persona quasi normale che è riuscito a sfondare nonostante gli avvenimenti della sua vita non si possano di certo definire facili.

vi lascio con un suo video, che dedico a tutti i miei amici che stanno tornando o sono tornati in patria..


(troppo lungo il post per la versione inglese..)


No comments:

Post a Comment