stamattina siamo andati a fare il PPS
sveglia ore 8
guardiamo l'ufficio più vicino
Dun Laghoire, 5 minuti di DART verso sud..
ok, partiti..
il paesino è molto molto carino, da quel che ho capito è il porto dove attraccano le navi proveniente dall'Inghilterra.
cerchiamo l'ufficio, chiedendo anche aiuto ad una ragazza molto gentile dentro alla biblioteca del paese. dentro l'ufficio ci saranno 40 persone in coda, ma no problem, ci informiamo al punto informazioni sul PPS.. "only in Dublin 2" merda.. beh, sarà per domani..
ne approfittiamo per andare alla TESCO, supermarket con prezzi stile Lidl..
pranzo da ricordare: primo ragù fatto con Irish beef!!! grande la chef.. a sto giro non posso dirle niente..
dopo esser svenuto sul divano, dopo aver russato per mezz'ora, ecco il messaggio di Matt "Hi guys, we're in the city centre! we wait for you".. ok Matt, dammi mezz'ora, solo mezz'ora prometto, e sono sotto il "pistoloneinutilechenonhoancoracapitoachecazzoserve macredoperfesteggiareilnuovomillenio" aka The Spire.
becchiamo gli svizzeri "in the big restaurant near the spire" (in realtà era una specie di bar con self service, buoni i cappuccini..i nostri amici si son sparati due 0.4 a testa di latte caldo alla vaniglia..roba che se lo faccio io mi devono lasciare il bagno libero per settimane)
han passato la loro giornata a parlare con Brandon di Celtic Halls..alla fine sembra ce l'abbiano fatta, si son fatti ridare i soldi e CH si trattiene due settimane di affitto.. o così abbiamo capito..
"ok guys, now we can find an apt for us!!"
"great idea!!"
ecco, questa è la grande novità: stiamo cercando un appartamento per noi 4! vi terrò info sulle evoluzioni..
stasera cena Irish: zuppa vegetale con pollo..
indegna
però abbiamo anche aggiunto del pane tostato e caldo
dai su, non ci lamentiamo sempre...
e dopo la cena, ecco il riposo del guerriero
"donna, lava i piatti. per me televisione e birra"
ok, non proprio birra, succo di arancio (grande acquisto 2 litri a 2 euro..fa cagare..)
beh che dire
torno a guardare Road Fight tipo un Real TV senza gnocche e con interventi veri della polizia inglese.. è l'unica cosa che riesco a guardare perchè non è fondamentale capire ogni frase..
in fondo sono solo 3 giorni che siamo qui
step by step..
See u tomorrow..
ciao irish, ma quindi volete lasciare la reggia??? noooo...ma come?! le manca solo quel certo non so che per essere veramente dubliner...tipo...la stanza dei panni sporchi!! famosa abitudine irlandese...prendi una stanza, usi il letto come enorme cesto per i panni, metti insieme tanti tanti vestiti che hanno passato vicende innominabili e tieni tutto chiuso -MAI, DICO MAI FARGLI PRENDERE UN Pò D'ARIA! L'ARIA è NEMICA!- per circa un mese...e dopo sarai un vero irlandese! o almeno Anne mi aveva convinto che è così che si faceva...:D
ReplyDeleteè grazie a lei se mi sono fatta gli anticorpi!!!
..e non scherzo mica tanto...
il paesino bellissimo di cui non mi ricordavo il nome era proprio Dun, ma io la torre di joyce non me la ricordo assolutamente..tu hai per caso visto qualcosa di simile?
buona zuppa vegetale con effetti collaterali e buona avventura! marty
ciao crazy stranger compli per la zuppa verde...roba da Visitors, serie TV del 1984 roba da old man, like me!!!...ma il cielo è sempre più blu...ehm solo tanto per canticchiare, perchè nonostante il tempo grigio, avete sempre il sorriso e grande determinazione. Buona caccia per l'appartamento, un saluto agli elvetici, al nuovo capitolo, buona notte God save you & us ed i lettori del blog see you later
ReplyDelete