February 16, 2009

BLACKROCK..but... where is the sea???

Rieccomi!!
L'avventura procede spedita ma in grande tranquillità.

ieri ci siamo avventurati per le vie del centro.
per arrivare abbiamo preso la Dart che abbiamo di fronte a casa e siamo scesi in Tara Street. cazzo, davvero molto molto comoda.

avevamo due appuntamenti per vedere due nuove case:
- ore 2 pm: Caitlin, South Circular (mi pare...) in Dub8
- ore 4 pm: Maceij, Barrow Street in Dub4
per essere più chiari, entrambi nella parte sud di Dublin, il primo all'estremo ovest di dub8 e l'altra all'estremo est di dub4.. mmm..non si capisce ancora nulla, ma fidatevi, abbiamo scarpinato un sacco.

arrivati in Tara Street verso mezzogiorno ci dirigiamo subito verso Dub8. la parte più vicina a Dub2, tipo zona Christchurch, è davvero carina..peccato.. la casa è oltre il St. James' Hospital.. non una gran bella zona.. anzi, davvero una merda. dopo aver girato un'ora tra gatti morti e drogati decidiamo di mandare un sms a caitlin "dopo aver girato un'ora siamo davanti all'ospedale.non sappiamo dove sia la tua casa, ma onestamente sta zona ci fa cagare.non vogliamo farti perdere tempo, torniamo verso il centro" Bye Bye Caitlin.

il centro città equivale al cercare cibo.. tanto per cambiare ristorante italiano! buona la pizza! il ristorante è in Temple Bar, si chiama "Ciao Bella Italia".. che nomi tristi da emigrati nostalgici.. va beh..

si riparte verso Dub4. è la zona del porto ma anche la più posh di Dublino. infatti la zona è molto carina, belle case, bella gente per strada..la via dov'è la casa è la più "bruttina" perchè inizia con un grande edificio in costruzione, ma zero problemi. l'appartamento è nella cittadella di GOOGLE, figata!!! appuntamento ore 4, mando messaggio 10 minuti prima "siamo qui sotto..credo..".. mi chiama il ragazzo dicendo che ha già venduto la casa e mi aveva avvisato via mail un'ora prima..

stanchi riprendiamo la Dart..

alla fine a Blackrock si sta bene, abbiamo 1 cetnro commerciale, un grande supermercato, ristorantini,negozietti, Dart comodissima e anche il mare..
a parte l'appartamento lercio (ma ormai ci siamo abituati, e oggi ci vengono a pulire la moquette..peccato mi ero affezionato alle macchie aliene..), si sta davvero bene.

abbiamo fatto alcune foto sabato insieme a Matthias e Angela la coppia svizzera..





molto carini gli svizzeri, davvero..

peccato..

son già scappati dall'appartamento...

ONLY THE BRAVE!

3 comments:

  1. Good afternoon darling!
    Come state? Noi, la bionda (mamy) e la mora (ire), vi pensiamo indaffaratissimi fra: acari in amplessi continui, Irish cricca, moquettes degne del porto di Salonicco...Anzi, dato che sto informandomi (la mora) per il mutuo, potete sentire quanto vogliono per quel gioiellino? Eh eh eh, scherzi a parte, siete grandissimi! Noi qui vi sosteniamo ed esaltiamo a piu' non posso!
    Un bacione!!

    ReplyDelete
  2. Dai che tristezza, andare a Dublino e mangiare una pizza! Lo sai che io sono un appassionato di cucina, parlami un po' delle specialità irlandesi (a parte la birra e l'irish coffee, che lo so che ti piacciono).
    Non mi dire che da quando siete lì campate a macdonald e pizza, eh? Sperimentate la cucina locale e poi raccontami, che sono curioso.
    Inoltre mangiare come un irlandese serve a integrarsi nella realtà culturale del posto. Poi parlerete come irlandesi, vi vestirete come irlandesi, vi laverete come irlandesi, ecc. E vedrai che la casa non ti sembrerà più così male ;-)
    A proposito, non preoccuparti per la casa, vedrai che avrete più fortuna la prossima volta.

    P.S.
    L'ultima foto con il paesaggio del mare e il cielo nuvoloso è davvero bella. Quel posto si chiama Blackrock per via delle rocce nere che ci sono sulla spiaggia? Probabilmente sono caratteristiche, di sicuro molto suggestive...

    ReplyDelete
  3. ciao crazy stranger, puntuale è arrivato il terzo capitolo della serie:another day in Dublin....non amo molto la musica italiana ma ci sta bene ...."o mare nero o mare nero o mare.....Blackrock...." grande Dock condivido il PS ed il tuo commento.
    Ehy crazy S,. traspare da questo 3°Cap. una positiva leggera integrazione al luogo e soprattutto nel cogliere gli aspetti positivi ..che pure ci sono!! di questa adventure, il che mi fa enorme piacere.Come pure vedere che aumentano i tuoi lettori/sostenitori. Aspetto di leggere i prox racconti ...God Save you and us ed i lettori del blog THE BOSS

    ReplyDelete